Franco Scaglione - Inicijativa

Ikone na točkovima. Šampioni na stazama.
Saznajte kako su se kovali trkački geni.
Korisnikov avatar
coda tronca
Postovi: 76
Pridružio se: Čet Nov 20, 2008 10:29 pm

Franco Scaglione - Inicijativa

Čet Jan 24, 2013 8:18 pm

Ovako, kolege iz Alfa Blue Team-a iz Milana pokrenuli su inicijativu da se jedna ulica u Torinu nazove po Francu Scaglione-u. Potrebno je na mail: street4scaglione@gmail.com poslati osnovne podatke: ime, prezime i adresu. Zahtjev sa spiskom svih Alfista koji su podržali akciju će upravi grada Torina predati Scaglione-ova kćerka. U prilogu se nalazi izvorni zahtjev:



Caro Alfista,

il nome di Franco Scaglione è strettamente legato a delle grandi Alfa Romeo.

Nessun Alfista può dimenticare che dalla matita di questo designer scaturirono modelli come la 33 stradale, la Giulietta SS e le futuristiche BAT.

Franco Scaglione merita di essere ricordato come, purtroppo, non lo fu negli ultimi anni della sua vita.

Nel giugno del 2013 ricorrono i vent’anni dalla sua scomparsa e la figlia Giovanna mi ha chiesto di aiutarla a fare in modo che la città di Torino, dove ha speso i suoi anni di attività, lo ricordi intitolandogli una strada.

Credo che sia un atto di doverosa memoria per colui che, con il suo ingegno, ha creato capolavori Alfa Romeo, e non solo.

Vorrei poter mandare un lungo elenco di amici (con nome, cognome e indirizzo completo) all’Amministrazione del Comune di Torino perché Giovanna lo possa consegnare a supporto di questa bella iniziativa.

Se anche tu sei d’accordo, grazie se risponderai con i tuoi dati, sostenendo questo progetto e non solo ma diffonderai ad altri amici Alfisti questa mia mail.

Con viva cordialità.

Gippo Salvetti

Presidente Alfa Blue Team, Milano

***********************************************************************

Dear Alfista, the name of Franco Scaglione is very close to the important cars like the Alfa Romeo 33 Stradale, the Giulietta SS and futuristic BAT. Franco Scaglione deserves to be remembered as, unfortunately, it was not in the last years of his life. In June of 2013 will be the twentieth anniversary of his death and his daughter Giovanna asked me to help her because the city of Turin, where he spent his years of creativity, memories Scaglione giving his name to a street. I think it's a fair way to remember who have created masterpieces Alfa Romeo, and more. To support this great initiative I would like to send to Giovanna a long list of friends (name and address) so that she can give this list to the Administration of the City of Turin and, if you agree, I thank you if you answer with your data, and you send this my mail to other Alfisti.

Yours sincerely.

Gippo Salvetti

Alfa Blue Team President, Milan



Nome/Surname:

Cognome/Name:

Indirizzo/Address:

Città/Town:

CAP/Postal Code:

Stato/Country:
Korisnikov avatar
sErGiO
Contact:
Garaža: Alfa Romeo 156SW 1.8TS
Lokacija: Beograd
Lokacija: Beograd
Postovi: 5764
Pridružio se: Pon Nov 24, 2008 3:11 pm

Re: Franco Scaglione - Inicijativa

Čet Jan 24, 2013 10:30 pm

Nome/Surname: Rapaic

Cognome/Name: Srdjan

Indirizzo/Address: 29. Novembra 30

Città/Town: Belgrade

CAP/Postal Code: 11000

Stato/Country: Serbia
Purezza di linea e prefezione del meccanismo - Alfa Romeo
l silenzio notturno è stato disturbato bruttamente dalla musica del mio cuore sportivo!

Povratak na “Alfa Romeo Classico”